Una tecnica antica che ci porterà lontano!
Come Funziona
Questa tecnica si sviluppa mediante vasche, contenenti 20 centimetri di acqua sulla quale galleggiano piante di frutta e verdura, alimentate dal mutuo scambio con pesci erbivori presenti nel sistema.
Infatti, i pesci vivono a stretto contatto con le piante, mangiando le radici, prevengono dalle malattie radicali e fertilizzano l'acqua
Amiamo
la Biodiversità
Usiamo il 95% di acqua in meno rispetto all’agricoltura tradizionale
Non usiamo nessun
tipo di fitofarmaco,
neanche quelli a basso impatto
La biodiversità è la coesistenza in uno stesso ecosistema di diverse specie animali e vegetali che crea un equilibrio grazie alle loro reciproche relazioni. Ogni sistema agricolo nel mondo elimina e uccide la biodiversità perché molti organismi minacciano la distruzione del loro lavoro. Così facendo minano l’evoluzione delle specie sulla terra.
Noi la Amiamo,
perché gli organismi e i batteri ci aiutano.
Nonostante l'investimento idrico iniziale, questa tecnica favorisce un risparmio d’acqua pari al 95% rispetto all'agricoltura tradizionale, gli unici consumi d’acqua sono dati dall’assorbimento delle piante e dall’evaporazione. Oltre alla salvaguardia della salute, è, pertanto, attenta all'ottimizzazione dei parametri di sostenibilità per la conservazione del pianeta.
L’equilibrio raggiunto dal sistema protegge gli ortaggi senza dover utilizzare fitofarmaci, pesticidi, insetticidi, fungicidi.
Oltre a far tornare i prodotti ai gusti originali, l’assenza di prodotti chimici annulla il loro impatto certo su uomo, animali, acqua e terra.
Nessuno spreco,
Né per noi, né per voi
Grazie all’assenza di terra nel circuito, non rischiamo che le foglie dei prodotti marciscano o induriscano, come spesso accade in campo. Consegniamo un prodotto consumabile al 100%.
La grande adattabilità di questo sistema permette di superare ostacoli come siccità e cambiamenti climatici, offre quindi l’incredibile opportunità di non importare verdura dall’estero e di consumare prodotti km 0.
Vicini a casa,
Siamo km 0
Il nostro principale obbiettivo futuro è riuscire a produrre i quantitativi prestabiliti alla stessa qualità per
12 mesi l’anno.
La nostra catena produttiva è stata studiata per fornire frutta e verdura di alta qualità a prezzi competitivi durante tutto l’anno solare. Garantire la fornitura dei nostri prodotti ogni giorno dell’anno è una sfida complessa che stiamo vincendo grazie alle approfondite ricerche e sperimentazioni.